CORSO CORRECTING AND BRIDAL MAKE UP

Corso Correcting and Bridal Make Up

Il corso di make up di Roberta City si svolge in quattro giornate ed è rivolto ad amanti e appassionati dell'arte del make up.

Il corso fornisce tutti gli strumenti tecnici, basilari ed avanzati, per entrare nel mondo del make up ad un livello alto.

Il corso di trucco di Roberta City consente di acquisire nuove competenze tecniche e migliorare le capacità necessarie per eseguire un ottimo make up professionale.

Un corso dinamico, altamente professionalizzante, capace di portare i partecipanti ad un livello che consente di aprire nuove, importanti possibilità lavorative.

Un corso serio e impegnativo alla cui fine i partecipanti potranno, se vorranno, svolgere la professione di make up artist o, semplicemente, essere capaci di truccarsi o truccare in modo consapevole e professionale.

La finalità del corso è quella di formare una make up artist completo, che sia un vero beauty consultant: un coach di bellezza che sappia suggerire, interpretare e realizzare il make up giusto per ogni giorno e occasione.

Al corso, in primis, viene data grande importanza al trucco corretto per se stessi in quanto, avere un trucco bello e impeccabile in ogni occasione, è indispensabile per il ruolo che si vuole ricoprire.

Il partecipante, a fine corso, saprà realizzare il trucco per il giorno, il trucco per la sera, il trucco per la passerella, il trucco per la sposa, il trucco per l'uomo e sarà capace di realizzare un progetto di make up su carta per poi riportarlo sulla modella.

* La prima parte del corso è improntata sul trucco correttivo personalizzato: dal nude look alle tecniche di contouring, clown contouring, strobing, trucco veloce (per esigenze specifiche in profumeria).

* La seconda parte del corso tratterà il trucco per la sposa a 360°. Il trucco per la sposa deve adeguarsi alle diverse esigenze che intercorrono durante il giorno del matrimonio, deve essere adatto alle esigenze fotografiche e, allo stesso tempo, deve essere gradevolissimo all'occhio di tutti.

Uno specifico approfondimento è dedicato alle tecniche per il trucco-sposa da passerella e per il trucco dedicato esclusivamente alla fotografia.

In questa sessione sarà allestito, tra l'altro, un angolo dedicato alla fotografia in cui, attraverso la simulazione di un servizio fotografico, i partecipanti potranno meglio osservare l'intervento del truccatore in sinergia con il fotografo.

Per ciascun lavoro è previsto uno scatto che le partecipanti potranno inserire nel loro portfolio.

Il programma del corso:

Primo giorno

* Concetti di dermatologia.

* Morfologia e anatomia del viso.

* Studio dei colori.

* Luci e ombre.

* Varie tipologie di viso.

* Lo strobing.

* La bordatura dell'occhio.

* Planimetria sopraccigliare.

* Il nude look.

Secondo giorno

* Il contouring.

* Il draping.

* Tecnica make up a matita.

* Il chiaroscuro all'occhio.

* Eye liner grafico.

* Le labbra.

Terzo giorno

* Introduzione al trucco sposa.

* Tecniche di fissaggio professionale.

* Trucco per la sposa tradizionale.

* Trucco sposa per la passerella.

* Trucco sposa da redazionale.

Quarto giorno

* Simulazione shooting fotografico con allestimento set e lavoro su modelle esterne.

* Scatti fotografici e interazione con il fotografo.

* Discussione, confronto, condivisione di idee e visioni.

* Consegna attestati.